Mercatini di Natale a Napoli 2025
2 giorni
Facile
2 giorni
Facile
Due giorni a Napoli per visitare la famosissima strada dei presepi di San Gregorio Armeno ed immergersi nell'incanto del centro storico addobbato per Natale
Prezzo a partire da €190
Giorno 1
Arrivo a Napoli e check-in in struttura.
Ore 17:00 Incontra la tua guida a Piazza Bellini e visita le antiche Mura Greche. Da lì, passeggerai lungo Spaccanapoli, arteria principale del centro storico di Napoli, prima di immergerti nel vivace quartiere di Forcella. Lungo il percorso, farai una sosta presso l'edicola dedicata al leggendario calciatore napoletano Diego Maradona, in via San Biagio dei Librai, dove gusterai anche un espresso tradizionale. Proseguendo il tour, arriverai a San Gregorio Armeno, la strada più famosa di Napoli, per la sua vivace street art e le botteghe artigiane, i tradizionali presepi napoletani e i pittoreschi personaggi dello spettacolo e non solo. Il tour si conclude presso la Cattedrale di San Gennaro, dove la tua guida ti racconterà la storia del santo patrono di Napoli, concludendo così l'esperienza. Goditi l'esplorazione di Napoli e del suo cuore pulsante, avvolta nell'affascinante atmosfera natalizia!
Cena in trattoria nei vicoli del centro storico, a base del tipico ragu napoletano.
Pernottamento in camera doppia standard.
Giorno 2
Dopo la colazione in struttura, check-out e visita in autonomia presso il Complesso di San Lorenzo Maggiore con il biglietto di ingresso della "Napoli Sotterrata" Percorri un viaggio a ritroso nel tempo dal V secolo a.C. fino alla fine del XVIII secolo d.C. immergiti nel sottosuolo di Napoli, scendi a 10 metri di profondità. In questo percorso scoprirai i segreti che si celano nell'antichissima Neapolis Sotterrata, il Complesso costituisce infatti una testimonianza storica perfettamente conservata, di come Napoli si sia evoluta nel tempo.
Tale organizzazione rimase in luce fino agli ultimi anni del V secolo d.C., quando, colmata la zona da strati di natura alluvionale, si diede avvio alle successive trasformazioni culminate nel XIII secolo con la costruzione del convento e della basilica gotica, che comportarono la definitiva obliterazione di tutte le strutture precedenti.
Incluso
– Sistemazioni in hotel/ B&B
– Visite guidata Mercatini di Natale presso San Gregorio Armeno
– Cena a base di ragu tipico napoletano in trattoria
– Ticket d’ingresso alla Napoli Sotterrata
Eventuali Servizi su richiesta
Pick-up di accompagnamento per i trasferimenti in città
Accompagnatrice turistica per i due giorni di giro della città
Transfer da e per aeroporto/stazione/porto