Campania tutto incluso - 8 giorni
8 giorni
Facile
8 giorni
Facile
Un tour 8 giorni tutto incluso Campania che parte e si conclude a Napoli. La nostra proposta comprende sistemazioni in hotel, guide esperte, pasti e trasporti.
Il tour comprende sistemazioni in hotel, guide esperte, pasti e trasporti.
Giorno 1
Check-in presso hotel 4 stelle o relais a Napoli e tempo libero. Pranzo o cena inclusi.
Giorno 2
Tour di Napoli e Galleria Borbonica
Partenza al mattino con un tour guidato di Napoli: visita della cattedrale e della Basilica di Santa Restituita. Transfer verso Piazza Municipio dove si trova Castel Nuovo (Maschio Angioino) e successivamente ci si sposterà verso Posillipo con stop alla Chiesa di S. Antonio la cui terrazza ha una delle più belle viste sul Golfo di Napoli. Ritorno a Piazza Plebiscito per ammirare la facciata del Palazzo Reale, la Chiesa di San Francesco da Paola e la Galleria Umberto I insieme al Teatro San Carlo.
Sosta per il pranzo in una pizzeria del centro e poi visita al Tunnel Borbonico con guida. In questo percorso guidato scoprirete i segreti che si celano nell'antichissima Galleria Borbonica voluta da Ferdinando II di Borbone al fine di creare un percorso militare che consentisse alle truppe di raggiungere il Palazzo Reale in poco tempo. La Galleria Borbonica è un lungo tunnel sotterraneo fatto costruire a metà del XIX secolo da Ferdinando II di Borbone ed è considerata il vanto dell'ingegneria civile borbonica in sotterranea. Riscoperta nel 2005, la galleria offre al pubblico un itinerario sorprendente nel sottosuolo e nella storia della città partenopea. Attraverso il percorso Standard si potranno apprezzare il rifugio bellico, antiche cisterne dell'Acquedotto della Bolla, frammenti di statue, auto e moto d'epoca rinvenute durante i lavori di messa in sicurezza.
Giorno 3
Pompei - Vesuvio e Wine Tour
Partenza da Napoli e visita agi Scavi di Pompei, uno dei più importati siti archeologici del mondo. Una volta arrivati a Pompei, si avrà accesso al sito con una guida locale esperta e autorizzata: la vita degli antichi romani con i principali monumenti pubblici, il Foro e domus tra le più rappresentative.
Nulla sarà più come prima dopo una visita ad una città romana del 79 d.C.
Dopo la visita agli Scavi di Pompei si salirà sul Vesuvio con una sosta ad una vigna posizionata in un punto panoramico della montagna per un pranzo a base di piati locali. Sarà possibile avvalersi di una guida specializzata sul Vesuvio o raggiungere il Cratere in autonomia. Al termine della visita di farà ritorno a Napoli.
Giorno 4
Costiera Amalfitana
Giornata dedicata alla scoperta delle tre perle della Costiera: Sorrento, Positano e Amalfi.
Prima tappa Sorrento con partenza da Napoli. Sosta durante il viaggio per fare qualche foto dai punti panoramici e ad un' azienda locale che produce Limoncello. Un’ora di tempo libero per visitare Sorrento e poi partenza per Positano, con tempo libero per visitare la città e pausa pranzo. Successivamente si raggiungerà Amalfi e si avrà a disposizione un’ora di tempo libero per visitare il centro o le spiagge della città. Ritorno a Napoli.
Giorno 5
Capri
Partenza per il porto e imbarco per Capri. Visita ad Anacapri con possibilità di visitare Villa San Michele o salire in seggiovia sulla cima di Monte Solaro e godere di una vista spettacolare. Pausa pranzo in un ristorante locale e poi spostamento verso il centro di Capri con la sua piazzetta e le sue strade dello shopping, i Giardini di Augusto e via Krupp affacciati sul Faraglioni. Tempo libero per continuare a visitare l’isola e poi spostamento al porto per ritornare in aliscafo a Napoli e transfer verso l’hotel.
Giorno 6
Ercolano e Pranzo a Napoli
Partenza da Napoli per Ercolano, il secondo famoso sito archeologico e zona di villeggiatura degli antichi romani. Visita guidata di 2 ore negli scavi archeologici che, insieme a Pompei, sono nella nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO. Case di villeggiatura rinvenute quasi intatte, affreschi, edifici pubblici e terme suburbane: Ercolano regala suggestioni!
Ritorno a Napoli per pranzare e tempo libero per continuare a visitare la città.
Giorno 7
Ischia e Procida
Partenza per il porto di Napoli e imbarco alla volta di Ischia la più grande isola del Golfo, con arrivo a alla Baia di Sorgeto famosa per le sue acque termali. Arrivo al borgo di Sant’Angelo per una passeggiata ed ammirare il Castello Aragonese.
Partenza per Procida, la piccola e coloratissima isola del Golfo. Pranzo e degustazione di gelato fatto a mano alla gelateria “Chiaro di Luna”. Tempo liberto per visitare l’isola e poi ritorno a Napoli.
Giorno 8
Checkout e fine dei servizi.
Incluso
Soggiorno in hotel 4 stelle o resort
Pasti
Giorno 1: Pranzo o cene
Giorno 2: Pranzo in pizzeria
Giorno 3: Pranzo in Vigna
Giorno 4: Pranzo
Giorno 5: Pranzo
Giorno 6: Pranzo a Napoli
Giorno 7: Pranzo
Guide
Ingressi
Trasporti
Giorno 2: Pick-up e Drop-off
Giorno 3: Pick-up e Drop-off
Giorno 4: Pick-up e Drop-off
Giorno 5: Pick-up e Drop-off + Biglietti Aliscafo
Giorno 6: Pick-up e Drop-off
Giorno 7: Nave + Pick-up e Drop-off