Paestum Day: visita al caseificio con pranzo e ingresso al Parco archeologico
8 ore
Facile
8 ore
Facile
Una giornata nel cilento con visita al caseificio, brunch degustazione prodotti tipici e ticket d'ingresso Parco e museo archeologico
Prezzo a partire da €139

Trasferimento privato da stazione FS di Paestum (o eventuale altro meeting point da concordare)  in un caseificio locale per una piacevole visita guidata alla scoperta della lavorazione della mozzarella di bufala campana e lunch degustazione.

Menu previsto
Crespelle con ricotta e mozzarella
Insalata di pomodoro con mozzarella
Insalata verde con ricotta
Yogurt artigianale
Pane casereccio e pane rustico
Vino bianco e acqua minerale
Gelato/Caffè/Cappuccino

Alla fine di questo evento conviviale, è previsto il trasferimento alla zona archeologica degli scavi e del museo dove sarà possibile visitare tutta l'area  in piena autonomia con ticket d'ingresso.

Paestum è conosciuta in tutto il mondo per i suoi magnifici templi. Ci sono 4 porte principali che conducono all'area sacra, larga 9 metri e pavimentata con grandi blocchi di pietra calcarea. Su entrambi i lati si trovavano le aree pubbliche e le zone di vita della città. Sono tre i templi dorici giunti miracolosamente fino a noi in ottimo stato. Il tempio di Hera è il più antico dei tre, appartiene alla prima generazione di grandi templi in pietra: la sua costruzione iniziò intorno al 560 a.C. Abbiamo poi il tempio di Atena, l'unico di cui si conosce con certezza la divinità a cui è dedicato, si trova a nord degli spazi pubblici e fu costruito sul punto più alto della città intorno al 500 a.C. Il tempio più grande e maestoso è il tempio di Nettuno, costruito nella metà del V secolo a.C. È costruito con enormi massi collegati tra loro da semplici tasselli e senza malta: questa tecnica probabilmente permise al tempio di superare terremoti e calamità.

Trasferimento dalla Stazione FS di Paestum al Caseificio

Visita guidata al caseificio

Lunch di degustazione

Trasferimento dal caseificio all’ area archeologica

Ticket d’ingresso al Parco e Museo archeologico