Positano e Amalfi da Ischia
47
Facile
47
Facile
Visita la costiera amalfitana via mare con partenza da Ischia
Prezzo a partire da €69

Partenza dai principali approdi dell'isola di Ischia (Forio, Lacco Ameno, Casamicciola e Ischia Porto)
Navigazione verso la costiera amalfitana, prima sosta a Positano con tempo libero per esplorare in autonomia una delle sue più suggestive mete.

Il centro del paese va da Piazza dei Mulini, fino alla Spiaggia Grande. È una zona che si sviluppa con il caratteristico scenario di stradine strette e scalinatelle, brulincante di negozietti di artigianato tipico locale. Lungo il percorso si può ammirare la chiesa principale di Positano, Santa Maria Assunta, con la sua cupola maiolicata raffigurata nello skyline di Positano famoso nel mondo. Se volete visitare la "Positano da cartolina" è questo il tratto da percorrere. Per ovviare alla folla che solitamente d'estate popola questo tratto, il nostro consiglio è quello di usare le stradine laterali che sono meno accalcate.

La seconda tappa di questo mini tour è Amalfi, la più antica repubblica marinara e la sua imponente cattedrale che sovrasta e domina la piazza centrale dove è possibile concedersi una piacevole sosta bar. Particolare attenzione meritano le botteghe della ceramica e della carta amalfitana, le gastronomie e i chioschi sul lungomare. Maioliche, artigianato, tessuti e enogastronomia locale, rapiranno i vostri sensi e renderanno indimenticabile questa sosta.

Partenza dai principali approdi dell’Isola d’Ischia (Forio, Lacco Ameno, Casamicciola, Ischia Porto) e navigazione per la splendida Costiera Amalfitana. Sbarco al molo di Positano e sosta (libera); proseguimento per Amalfi e sosta (libera); ritorno.