Trekking a piedi e giro in barca al tramonto da Vietri sul Mare
5 ore
Intermedio
5 ore
Intermedio
Un tour alternativo per conoscere borghi autentici dove la vita sembra essersi fermata.
Prezzo a partire da €177,50

Con una guida ambientale locale, partiremo da Albori, uno dei borghi più belli d’Italia, frazione collinare di Vietri sul Mare. Scopriremo i suoi tesori nascosti e piccoli vicoletti scavati tra case variopinte ed edicole in ceramica chiamati “pulieri”. Qui la quiete del borgo regna sovrana.

Dalla piazzetta principale dove si erge la chiesa di Santa Margherita di Antiochia, ci incamminiamo poi verso Raito, altra frazione collinare di Vietri famosa per accogliere il museo della ceramica nella fastosa Villa Guariglia.

Conosciuta come “belvedere di Vietri” per i suoi scorci panoramici sul Golfo di Salerno, è da sempre scelta per la sua posizione invidiabile come luogo per rigenerarsi. Dopo una breve sosta al belvedere della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, cominciamo a percorrere un’antica mulattiera per raggiungere Marina di Vietri dove ci attenderà il nostro skipper a bordo di un tipico gozzo.

Tutti a bordo per un tour al tramonto verso Cetara, paesino di pescatori famoso per la pesca delle alici e del tonno. Scopriremo insieme calette e anfratti nascosti ammirando le bellezze della nostra costa senza il caos diurno. Sbarchiamo a Cetara dove avrete tempo libero per visitare il borgo.

Ci reimbarchiamo per degustare un piatto tipico locale prima di rientrare a Marina di Vietri.

Accompagnatore turistico per tutto il tour
Barca, skipper e teli mare
Snack e bevande a bordo
Assicurazione

Mance
Supplemento carburante
Wi-Fi
Trasporto da e per il meeting point

Il percorso trekking dura circa 1h 30m, quasi tutto in discesa tranne una piccola salita all' altezza di Albori.
Il manto stradale si alterna a asfalto e scalini in discesa, alcuni comodi altri ripidi.

La lunghezza del percorso è di circa 2km
Dislivello: +/- 300 m (in discesa)